Grigio è giovane!

Aggiornamento: apr 17

N.B.: Non ho visto, mai vedrò e non faccio alcun riferimento a quel famoso film nel cui titolo c'è la parola "grigio".


Il primo post della categoria "Tendenze" ho pensato di dedicarlo ad una scelta che, prima del COVID (odio questo spartiacque temporale ma penso dovremo utilizzarlo per parecchio tempo ancora) era quasi di nicchia, di élite o riservata alle persone "vecchie"; da ora in avanti penso che si trasformerà da "trend" a "evergreen": sto parlando dei capelli grigi e di tutte le rispettive gradazioni.

Perché proprio questo colore, che ha sempre rappresentato l'età che avanza ed in un certo senso anche la vecchiaia? Semplice, con i saloni chiusi sono sempre di più le clienti che per forza maggiore o per scelta, si sentono a proprio agio anche con i primi capelli "sale e pepe". Dai primi capelli a tutta la testa...è un attimo!


Per ispirarvi potete sicuramente:

  1. Andare su Pinterest (https://www.pinterest.it) e digitare nel campo di ricerca le parole "gray hair": vi si aprirà un mondo infinito di idee, modelli e proposte cui fare riferimento.

  2. Leggere questo articolo (è in inglese ma ci sono immagini e link molto comprensibili): https://www.stylist.co.uk/beauty/hair/grey-hair-trends/508285

  3. Andare sulla nostra pagina aziendale https://www.wella.com/professional/it-IT/hair-trend-hub/silver-hair

Si possono cercare una marea di altre risorse, ma queste tre mi sono sembrate le più rapide, complete e specifiche.


Ovviamente nel caso vogliate sperimentare le tecniche necessarie per ottenere questi risultati posso portare nel vostro salone un nostro esperto.

Grafica mia, software Canva.

29 visualizzazioni0 commenti